Rendi sicura la tua abitazione prima che entri il ladro

You are here: Home \ sicurezza \ Rendi sicura la tua abitazione prima che entri il ladro
15 aprile 2016 - 13:55, by , in sicurezza, Comments off

Avrai sicuramente sentito il proverbio “chiudere il recinto quando i buoi sono scappati”, vero? Cosa c’entra questo proverbio con la sicurezza?

C’entra eccome, perché spesso gli allarmi casa si comportano in modo simile, scattano ciò quando l’intrusione è ormai irreparabile, come avviene ad esempio per gli allarmi installati su porte o finestre, che scattano quando il ladro o il malintenzionato è ormai a due passi da te, dai tuoi cari e dalla vostra incolumità.

Soprattutto se abiti in una zona isolata, avrai considerato con attenzione tutte le soluzioni più note per gli allarmi per villa.

Il tuo bisogno infatti non è solo quello di proteggere l’abitazione vera e propria, ma di impedire che qualcuno si introduca nella tua proprietà, terreni circostanti inclusi.

Conosciamo bene questa tua necessità e per questo motivo abbiamo ideato il sistema di allarme che siamo certi farà anche al caso tuo: l’allarme perimetrale interrato.

L’allarme perimetrale interrato è un sistema di allarme che permette di proteggere qualsiasi proprietà, a prescindere dalle dimensioni, dalla forma dei terreni e dei giardini circostanti e dalla presenza o meno di una recinzione.

Come funziona questo tipo di allarme per villa? 

L’allarme perimetrale interrato, come avrai capito dal nome, è un allarme destinato al perimetro della tua abitazione, che viene interrato, cioè sotterrato al di sotto della superficie.

Si adatta alla perfezione sia alle superfici generiche sia a quelle calpestabili e per questo motivo lo puoi utilizzare per tutta la tua proprietà.

Il sistema interrato di cui ti stiamo parlando ora è fatto per essere sotterrato al di sotto delle superfici non rigide, come ad esempio terreni, prati, vialetti in ghiaia ma anche superfici ricoperte da asfalto, cioè da tutte quelle coperture che non necessitano di uno strato sottostante rigido.

Il grande vantaggio dato da questo tipo di sistema perimetrale è che può essere impiegato in tutta l’area di tua proprietà o solo nelle zone più vulnerabili; in questo modo il sistema di allarme interrato si adatta alla perfezione anche al lavoro in sinergia con altri tipi allarmi casa, come ad esempio le telecamere ip o altri tipi di antifurto wireless.

Tornando al sistema perimetrale interrato, probabilmente ti starai chiedendo cosa comporti scegliere un tipo di allarme come questo.

In molti ci chiedono infatti se la scelta di questo allarma comprometta le normali attività che possono svolgersi all’aria aperta o direttamente sul terreno.

La nostra risposta è negativa: infatti se sceglierai il sistema di allarme perimetrale interrato, potrai continuare a svolgere tutte le normali attività che sei solito compiere sulla tua proprietà, compresa la manutenzione del verde e dei giardini.

Infatti il sistema viene interrato di solito a circa 60 cm dal livello del suolo, cioè a una profondità molto efficace per la protezione della tua villa ma che consente anche di conciliare le normali azioni della vita di tutti i giorni.

Un altro dubbio che potresti esserti posto e se questo allarme per villa sia particolarmente sensibile agli agenti esterni.

Il dubbio è più che lecito, ma non ti dovrai preoccupare davvero di nulla.

Infatti il nostro sistema di allarme è stato concepito per resistere al tempo e agli agenti chimici naturalmente presenti sul terreno. Inoltre la sua struttura è protetta da un materiale che non viene attaccato dai piccoli roditori; non dovrai quindi preoccuparti nemmeno di ciò che si nasconde sotto al terreno!

Sempre per quanto riguarda gli animali, considera che l’allarme perimetrale interrato è stato tarato per non esser sensibile al passaggio di piccoli animali, domestici o meno.

In pratica l’allarme è in grado di distinguere il peso di ciò che sta violando il perimetro di casa tua, scattando o meno a seconda che si tratti presumibilmente di un piccolo animale o di un uomo.

Passiamo per un attimo a considerare due aspetti tecnici che ti faranno capire come questo tipo di allarme sia estremamente affidabile.

Innanzitutto considera che questo allarme antintrusione non si appoggia alla rete elettrica: la tua casa e i tuoi famigliari saranno quindi protetti anche in caso di guasti elettrici! Inoltre il sistema è dotato di una modalità di rilevazione delle intrusioni che compie una sorta di doppia verifica, grazie alla presenza di una duplice cablatura; questo consente all’allarme di azionarsi solo nel caso in cui si stia verificando davvero un tentativo di intrusione.

Ci auguriamo che la spiegazione di questo sistema di allarme antintrusione sia stata soddisfacente e che siamo stati in grado di rispondere ai tuoi dubbi.

Per qualsiasi domanda in merito o per individuare l’allarme più adatto alle necessità tue, della tua famiglia e della tua proprietà, non esitare a contattarci; saremo felici di trovare insieme a te la soluzione definitiva per la tua sicurezza e per quella delle persone che ami.

Il Team di Inteseitalia

About author:

Comments are closed here.