Assistenza sistemistica

You are here: Home \ assistenza sistemistica \ Assistenza sistemistica
29 marzo 2016 - 14:19, by , in assistenza sistemistica, Comments off

L’assistenza sistemistica consiste in una serie di servizi erogati per garantire il corretto funzionamento del sistema informatico.

Questi servizi spaziano dal semplice intervento su un singolo computer o sulle periferiche quali stampanti, scanner ecc, fino ad interventi più complessi volti a garantire la stabilità di una rete aziendale, nonché su server o database relazionali.

Negli ultimi anni c’è stato, soprattutto nelle grandi aziende, un aumento dell’utilizzo di strumenti come email, calendari condivisi, soluzioni di telefonia VoIP, periferiche condivise in rete, telelavoro, lavoro condiviso a più sedi remote e molte altre soluzioni tecnologiche avanzate. Tutti questi servizi, se da un lato hanno portato ad un miglioramento nella comunicazione sia interna che esterna alle aziende e nell’organizzazione, dall’altro richiedono sistemi informatici molto più complessi.

In un contesto moderno di sempre maggiore competitività, buona parte del lavoro oggi è oramai totalmente dipendente da tali sistemi, ad un livello tale che è stata dimostrata una correlazione tra l’efficienza organizzativa delle grandi aziende e l’efficienza dei sistemi informatici.

Per non perdere il vantaggio competitivo, diventa fondamentale quindi mantenere i propri sistemi aggiornati ed in buona salute, in modo da mantenere un elevato grado di efficienza aziendale aumentando il livello di produttività.

Noi di InteseItalia, siamo specializzati nel supportare le aziende, proprio dove il know how è in continua evoluzione e sono necessarie sempre di più competenze aggiornate e in linea con il mercato.

Oggi non è più conveniente mantenere il personale interno focalizzato su questi aspetti, mentre è sempre più necessario coordinare un team di sistemisti “esterni” che possono rinnovarsi a seconda delle esigenze aziendali.

About author:

Comments are closed here.